giovedì 12 novembre 2009

OGGI CUSCINI!

Qualche giorno fa sono andata nel negozio di un amico tappezziere che stava rivestendo un divano. A terra c'era un un bel pezzo di tessuto ed allora mi sono chinata a raccoglierlo e mentre glielo porgevo mi ha detto: Grazie, "ma tanto è da buttare"
"Buttare!!!" ... mi si è accesa subito una lampadina ed allora gli ho chiesto se potevo prenderlo. Quando l'ho messo in borsa non sapevo cosa ne avrei fatto e che forse ero sembrata un'accattona. Tornando a casa l'occhio mi è andato sui cuscini del mio divano e mi sono sembrati proprio anonini e tristi.
Era qualche giorno che pensavo come utilizzare quel pezzo di tessuto e questa notte ho avuto l'ispirazione ed allora questa mattina ho preso le forbici, mi sono messa alla macchina da cucire ed ecco come appare ora il primo cuscino.
e' stato un lavoro molto semplice, ho scucito il cuscino su tre lati, ho ritagliato dal tessuto regalatomi, una rosa, le foglie ed il gambo, con la carta termoadesiva l'ho incollata sul tessuto e con lo zig zag ho fermato la decorazione.
ho terminato anche il secondo cuscino, ed ecco come appare ora il mio divano


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che brava che sei,Tamy!!! É bellissimo!

baci:Manka

Arty ha detto...

Beautiful blog!

Tania ha detto...

Loved reading this thank you